Per favorire la ripresa della socialità e delle attività socio-educative finalizzate allo sviluppo e alla crescita armoniosa dei minori, nonché offrire alle famiglie servizi di conciliazione tra tempi di cura familiare e attività lavorativa la Provincia Autonoma di Trento ha approvato le “Linee guida della Provincia autonoma di Trento per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti”.
Il documento definisce i requisiti e le modalità organizzative delle attività estive, che saranno solo diurne, per tutti i bambini e ragazzi nella fascia 3 mesi -17 anni.
In base a tali linee guida l’ente gestore deve presentare al Comune sul cui territorio è programmato lo svolgimento del servizio estivo segnalazione di inizio attività, ai sensi e per gli effetti dell’art. 23 della LP 23/1992, contenente il progetto organizzativo accompagnato da dichiarazione sostitutiva attestante la conformità del progetto alle linee guida.
Per quanto riguarda il Comune di Pergine Valsugana la modulistica andrà inviata ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica allegando copia del documento di riconoscimento:
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa PAT e/o contattare l’Agenzia per la famiglia al numero 0461494110.
La modulistica è scaricabile anche dal sito del Comune di Pergine Valsugana, cliccando QUI.